Italia
Home page

Linde PureMotion

Efficiente per l’uomo, l’ambiente e l’azienda

Treviso, 20 Maggio 2008 – Di fronte ad un pubblico specializzato ed a rappresentanti delle più importanti testate tecniche, Linde Material Handling Italia ha il piacere di presentare al mercato italiano la nuova filosofia Linde PureMotion, testimonianza tangibile del vivo interesse rivolto da sempre al rispetto dell’ambiente e dell’operatore.
"Linde PureMotion contiene tutte le soluzioni tecniche, costruttive e di service per la tutela dell’uomo, dell’ambiente e della produttività": questo il motto, come spiega il signor Angelo Maino, Direttore Commerciale di Linde Material Handling Italia Spa, che accompagnerà ogni sviluppo futuro di Linde.
Con l’occasione, si sono anche affrontati ed approfonditi alcuni temi legati agli aspetti normativi di sicurezza e salute sul lavoro con l’intervento di autorevoli rappresentanti dei principali istituti coinvolti nella stesura dell linee guida in ambito sicurezza.

Linde Material Handling garantisce ai propri clienti soluzioni di prodotto esclusive per la massima efficienza. Con Linde PureMotion, l’azienda integra la propria esperienza tecnica alla protezione dell’uomo e dell’ambiente coinvolgendo tutti i settori della società. Il principio della sostenibilità ha radici lontane. Il nuovo concetto definisce gli standards per lo sviluppo di caratteristiche produttive eco-sostenibili ed innovative dei carrelli elevatori Linde. Non solo funzionalità, ma anche compatibilità ambientale ed ergonomia fanno parte della lunga tradizione di Linde Material Handling. La compagnia, in quanto leader europeo di settore, riconosce le proprie responsabilità verso l’uomo e l’ambiente da sempre.
Il programma Linde PureMotion ne è l’ulteriore conferma.

La protezione dell’individuo e dell’ambiente ha una lunga tradizione presso Linde Material Handling. 50 anni fa la compagnia ha ottenuto il brevetto per la doppia pedaliera di comando, pietra miliare per l’ergonomia ed il rispetto dell’ambiente dei suoi prodotti. Linde, già dal 1982, ha sviluppato soluzioni

tecnologiche al fine di aumentare il comfort dell’operatore, e da sempre lavora alla riduzione delle emissioni dei propri carrelli. Ma ora la compagnia sta ulteriormente approfondendo questi concetti, allargando l’orizzonte con il programma PureMotion.
Linde Material Handling sostiene di poter sopravvivere alle proprie responsabilità di società solo se, grazie all’esperienza tecnologica, riuscirà a combinare le esigenze dell’uomo alla protezione dell’ambiente. Per questo, da anni, gli ingegneri Linde si sono dedicati alla sostenibilità ambientale, alla protezione delle risorse ed alla garanzia della sicurezza individuale.

Linde PureMotion rappresenta la continuazione logica della propria continua ricerca della qualità: un’analisi costante dei reparti produttivi, delle procedure interne, degli acquisti di materiali e la continua ricerca sono la testimonianza di come si intende portare avanti questa filosofia. Si è consapevoli delle responsabilità sociali di un’azienda leader. Per Linde assumersi tali responsabilità significa anche mantenere sempre un equilibrio tra gli interessi sociali e quelli imprenditoriali.
L’obiettivo di Linde è quello di raggiungere la massima efficienza per la tutela di uomo e ambiente, mantenendo i rinomati standard di produttività dei propri prodotti ritenendo questo è l’unico modo per soddisfare le aspettative dei propri clienti.

Tutti i processi aziendali sono stati analizzati con l’unico intento di ridurne l’impatto ambientale. I risultati finali di tale analisi hanno avuto effetti positivi su tutta l’azienda. Il nuovo programma Linde PureMotion coinvolge, infatti, tutti i settori, come evidenziato dalle schede di analisi allegate, prodotte dai vari reparti operativi della nostra Casa Madre in occasione del lancio tedesco del nuovo concetto: Ricerca & Sviluppo ("Vibrazioni corporee", "Concetti di trazione", "Idrostatica", "Ergonomia"), Controllo Qualità ("Gestione Qualità Integrata“), Produzione ("Personalizzazione"), Collaudi & Prove ("Impact Drop Test“), Marketing & Vendite ("Costi ciclo di lavoro").
Linde PureMotion, con il suo ruolo di cross-function, sarà la filosofia base di tutte le future innovazioni Linde.

su