Un tecnico di assistenza Linde sta cambiando il filtro olio

Va che è un piacere

Filtri olio

Un olio pulito è il requisito basilare per il perfetto funzionamento del sistema idraulico e dei motori termici dei carrelli elevatori. I filtri olio di qualità originale certificata dal costruttore Linde Material Handling rispondono alle esigenze del motore e dell'impianto idraulico dei carrelli elevatori Linde. Materiali di qualità non certificata non solo limitano le prestazioni ma possono perfino danneggiare il motore o l'impianto idraulico portandoli alla totale avaria. I filtri olio Linde sono ottimizzati per essere particolarmente efficienti e longevi e garantire così piena efficienza per tutta la durata d'impiego consigliata.

Filtri originali: efficaci e longevi

I filtri originali Linde proteggono dall'usura precoce sia i motori termici sia tutti i componenti idraulici. In particolare, componenti come pompa idraulica, motore idraulico, sterzo, valvola distributrice e cilindri idraulici traggono vantaggio dall'uso di questi componenti originali certificati dal costruttore Linde Material Handling.

I filtri Linde allungano la vita del motore termico e dei componenti idraulici e permettono di aumentare gli intervalli di sostituzione dei lubrificanti. L'olio idraulico, per esempio, dovrà essere cambiato solo ogni 6.000 ore di funzionamento. Ecco come i filtri olio Linde contribuiscono a una gestione efficiente della manutenzione dei carrelli elevatori.

Vantaggi dei filtri olio di qualità Linde

Mezzi filtranti finissimi

I filtri olio Linde riescono ad assorbire una quantità straordinaria di sporco prima di otturarsi impedendo che olio non filtrato arrivi nel motore. Inoltre, i mezzi filtranti possiedono un grado di separazione particolarmente alto da ostacolare l’ingresso di particelle abrasive nel sistema lubrificante o nei sensibili componenti idraulici e, grazie a un'impregnazione di alta qualità, i filtri funzionano in modo affidabile ed efficiente anche in ambiente umido.

Corpo robusto

I filtri olio Linde hanno un corpo progettato per assicurare un impiego duraturo: resistono all'alta pressione, sono estremamente resistenti alla corrosione e garantiscono quindi il cento percento dell'efficienza per tutta la durata d'impiego consigliata.

Adattamento preciso delle guarnizioni

Le guarnizioni dei filtri olio sono realizzate con precisione millimetrica. Il materiale utilizzato è inoltre particolarmente resistente agli agenti chimici per impedire efficacemente le perdite.

Valvole sincronizzate

La pressione di apertura dei filtri è esattamente allineata alle pressioni del sistema. Questa interazione perfetta garantisce un risultato di filtrazione ottimale.