Forche originali di un carrello elevatore Linde

Ruolo portante

Forche

Le forche devono essere particolarmente sicure, robuste e resistenti all'usura. Forche integre sono più efficienti e permettono di risparmiare costi. Quindi, è consigliabile sostituire regolarmente le forche con articoli originali di Linde Material Handling per assicurare che soddisfino elevate esigenze di durata e sicurezza.

Vantaggi delle forche di qualità Linde

Durata

Le forche Linde sono rinforzate con materiale aggiuntivo, nei punti frequentemente sollecitati, per essere più robuste, durature e particolarmente resistenti alla flessione.

Sicurezza

In fatto di sicurezza Linde non scende a compromessi. Anzi, le forche hanno una portata nominale superiore del venti percento rispetto a quella dichiarata. Grazie a un particolare trattamento termico in fase di produzione, la cosiddetta bonifica, le forche possono garantire un’elevata portata.

Stabilità

Il carico, se distribuito in modo ottimale sulla piastra porta forche, poggia in modo particolarmente stabile. Per impedire che il carico possa ribaltarsi anche lateralmente, le forche Linde hanno una base d’appoggio ampia.

Il controllo regolare è d'obbligo

Gli utilizzatori di carrelli elevatori hanno l'obbligo di verificare regolarmente le forche, come stabiliscono le diverse norme nei singoli Paesi. In Europa, secondo FEM 4.004 è obbligatoria almeno una verifica annuale. Secondo ISO 5057, i gestori devono sostituire le forche immediatamente se usurate oltre il dieci percento dello spessore nominale.

Con le nostre forche originali, ti aiutiamo a rispettare i requisiti di sicurezza e, grazie anche alla loro qualità particolarmente robusta, ad abbassare i costi di esercizio.