Riunione in ufficio tra collaboratori Linde Material Handling

Entra nel team

Carriere

Lavorare in Linde

Linde Material Handling coniuga know-how tecnologico e grande impegno. I nostri collaboratori realizzano le proprie idee di soluzioni a misura del cliente, si impegnano al cento percento delle loro capacità, sfruttano insieme le sinergie del KION Group e plasmano così il futuro della logistica interna. Che siate ingegneri, laureati in scienze economiche, operai specializzati o impiegati amministrativi, presso Linde troverete quadri professionali diversi e campi di attività appassionanti. Quale compito desiderate svolgere presso di noi? Salite a bordo anche voi, siamo un produttore leader al mondo di carrelli elevatori, carrelli da magazzino e soluzioni di sistema; farete conoscenza pratica della digitalizzazione e vivrete in prima persona l’Industria 4.0: sarete team player e lavorerete con oltre 10.000 collaboratori a servizi e soluzioni per la logistica interna, promuovendo così il successo ancora maggiore dei nostri clienti.

Studenti di scuole secondarie e università

Sia che cerchi un posto da tirocinante o stai scrivendo la tesi di laurea, da Linde Material Handling le tue idee trovano sempre spazio. Candidatevi ora.

Maggiori informazioni

Apprendisti

Hai appena terminato la scuola? Inizia la tua carriera con un apprendistato presso Linde Material Handling Italia

Maggiori informazioni

Prime assunzioni e professionisti

Stai programmando il prossimo passo della vostra carriera? Collabora con Linde Material Handling e porta movimento nella logistica interna.

Maggiori informazioni

Opportunità di lavoro

Cerca tra le posizioni aperte

Competenze professionali

Trova il ruolo adatto a te!

Guarda tra i singoli settori di lavoro e scegli quello che fa per te.

Come candidarsi

Posizioni aperte

Entra nel nostro portale del lavoro e naviga tra le varie posizioni. Se trovi un'offerta interessante non esitare ad inviare la tua candidatura: le opportunità sono infinite e Linde MH Italia ha bisogno del tuo talento.

Cerca tra le opportunità

Candidatura spontanea

Se non trovi nulla di tuo interesse hai comunque la possibilità di candidarti spontaneamente qualsiasi sia il settore o la posizione di tuo interesse. Linde MH Italia è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che vogliono dare il loro contributo alla ricerca di soluzioni innovative.

Inviaci la tua candidatura spontanea
Collaboratori Linde con dépliant dei carrelli elevatori nella saletta colloqui

Vendite

Il settore delle vendite è responsabile della commercializzazione dei nostri prodotti e servizi. Grazie alla capillarità della nostra rete commerciale siamo in grado di assistere, su tutto i lterritorio nazionale, i nostri clienti, provenienti dai settori dell'industria, del commercio e dell'artigianato, dal primo contatto fino all'acquisto e al post-vendita.

Collaboratori addetti all'assistenza tecnica Linde al lavoro su un carrello

Servizio Tecnico

Per assicurare in ogni momento la piena efficienza dei nostri clienti, offriamo non solo i prodotti adatti ma anche un’assistenza dalla A alla Z: dalla manutenzione, riparazione e pezzi di ricambio fino al noleggio dei carrelli elevatori. Le offerte di corsi di formazione rivolti agli operatori del settore completano la nostra gamma di soluzioni.

Collaboratori Linde della Progettazione e Sviluppo a colloquio

Progettazione e sviluppo

Oggi l’intralogistica e l’industria 4.0 sono le chiavi per il successo delle aziende. Linde Material Handling offre opportunità di crescita all’interno di un ambiente giovane, stimolante e dove puoi trovare una tua dimensione progettando, gestendo, implementando e collaudando progetti anche molto complessi spaziando dalla scaffalatura di magazzino all’automazione, al software di gestione magazzino (WMS), ai terminali dati e sistemi Wi-Fi, prodotti innovativi e sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS).

Collaboratori Linde a colloquio con colleghi

Marketing e Communication

I settori Marketing e Communication sono la voce dell'impresa. Nelle loro responsabilità rientrano non solo la cura della stampa, del sito Web e l'organizzazione di eventi, ma anche la comunicazione verso i collaboratori. Insieme all’Assistenza e alle Vendite, i colleghi programmano inoltre attività di marketing e comunicazione finalizzate a e trasmettere all'esterno il valore del brand e dei prodotti.

Collaboratori Linde in visita allo stabilimento

Qualità, Sicurezza e Ambiente (QSA)

Puntiamo al lavoro e all'economia sostenibile. Il settore aziendale QSA assicura il rispetto delle condizioni di tutela del lavoro, della salute e dell'ambiente. Così da Linde garantiamo una logistica sostenibile, prodotti e soluzioni efficienti e sicuri e un ambiente piacevole per chi vi lavora. Fra le mansioni si annoverano anche la preparazione e l’approntamento di informazioni legali e relative alle associazioni di categoria. Oltre a ciò, l'area QSA è responsabile della gestione della sostenibilità presso Linde, perché vogliamo essere precursori anche di una gestione aziendale responsabile.

Collaboratori Linde a colloquio

Human Resources

Alla base del nostro successo vi sono collaboratori adatti a Linde per competenze e personalità. Le attività delle Human Resources vanno ben al di là però del reclutamento e sono molto varie: nel loro lavoro giornaliero i nostri colleghi addetti alle HR assistono dirigenti e collaboratori nella cura, nello sviluppo e nel controlling del personale.

Collaboratori Linde a colloquio seduti alla scrivania davanti al computer

Finanza e Controlling

Il settore Finanza e Controlling è responsabile della pianificazione preventiva delle risorse finanziarie, delle chiusure semestrali e annuali oltre che della rendicontazione finanziaria generale. L'area Controlling controlla inoltre l'economicità, redditività e liquidità presso Linde. Per garantire gestione e controllo efficaci dell’intera impresa, questo settore si occupa anche di supportare e consigliare il management.

Collaboratore nella saletta colloqui presso Linde Material Handling

Ufficio Acquisti

L'Ufficio Acquisti è responsabile dell'acquisto di sistemi, componenti, materiali e di tutti i beni strumentali, materiali e servizi che sono necessari per l'impresa.

Linde Mobility

Lavoro all'estero

Quando parliamo di collegamento in rete, non pensiamo solo ai nostri carrelli elevatori e soluzioni. La rete gioca un ruolo fondamentale anche fra i nostri collaboratori sparsi in tutto il mondo, perché siamo un'impresa globale che lavora oltre i confini nazionali e i singoli reparti e ci scambiamo conoscenze da ogni angolo del globo. Per esempio, funzioni specialistiche sono assunte temporaneamente da collaboratori esperti fino a quando avremo trovato e fatto ambientare un successore locale. Offriamo parecchie forme d'impiego all'estero, come trasferimenti di almeno un anno in una società estera Linde, trasferte fino a tre mesi, trasferte prolungate fino a massimo sei mesi o un trasferimento di lunga durata. Anche team virtuali transnazionali che si riuniscono e lavorano insieme a progetti grazie ai moderni mezzi di comunicazione fanno parte di Linde Mobility.