Collaboratore Linde spiega qualcosa a una giovane donna al tabellone

Guidiamo i tuoi primi passi nel lavoro

Studenti di scuole secondarie e università

Ti offriamo la possibilità di vivere da vicino la pratica e il futuro della logistica interna presso Linde Material Handling. A prescindere dal settore che ti interessa, da noi troverai sicuramente un progetto appassionante per il tuo tirocinio o la tua tesi di laurea. Alle Vendite, Marketing o allo Sviluppo, da noi potrai assumerti responsabilità e contribuire con le tue idee fin dall'inizio. Tutti i giorni ti attenderanno compiti impegnativi e un ambiente di lavoro dinamico dove mettere alla prova la tua personalità e arricchire le tua competenze.

Stage

Se sei studente di scuola superiore o universitari, potrai sbirciare oltre le spalle dei nostri collaboratori per assorbire un pò della loro esperienza.

Durante un tirocinio potreai calarvi realmente nel mondo del lavoro e capire meglio dove le vostre personalità e attitudini possono rendere al meglio. Linde Mh Italia riconoscerà il tuo contributo con una retribuzione in linea alle norme vigenti.Ovviamente il tuo contributo per Linde sarà retribuito secondo le norme applicabili alla rispettiva sede.

C'è spazio anche per gli studenti di scuola secondaria, per periodi più brevi, ai quali diamo l'opportunità di toccare con mano e osservare da vicino le reali dinamiche lavorative.

Stage all'estero

Possiamo offrirvi l'opportunità di conseguire importanti esperienze nel tuo settore anche all'estero. Se sei interessato a vedere da vicino una delle nostre sedi Ti invitiamo a presentare domanda per un tirocinio in un'altra sede.

Tesi di laurea

La ricerca e lo sviluppo sono essenziali per noi: con la tua tesi di laurea potrai portare una nuova prospettiva nella nostra impresa. Durante la scrittura della tesi, i nostri collaboratori ti assisteranno e accompagneranno a cogliere spunti dalla nostra vita quotidiana. Facciamo questo perchè crediamo nello scambio reciproco di sapere e perchè, questa curiosità, è fonte d'ispirazione anche per noi.

Come fare per candidarsi

Hai trovato una posizione che ti interessa e desideri candidarti? Nella domanda, fai capire chi sei e che cosa ti motiva a svolgere un'attività in Linde MH Italia. A tale scopo abbiamo bisogno di alcuni documenti da parte tua:

  • lettera di presentazione: raccontaci le tue esperienze personali, gli obiettivi e la motivazione che ti spingono a lavorare presso Linde. Ti preghiamo di indicare quando sarete disponibile per un tirocinio oppure quali requisiti la vostra università pone a una tesi di laurea.
  • Curriculum: descrivi brevemente le principali tappe della tua vita scolastica e professionale in un curriculum tabellare.
  • Copie dei diplomi: convinceteci delle vostre esperienze con copie dei vostri diplomi precedenti.

Nell'area Carriera troverete le istruzioni per candidarvi a un posto di tirocinio pubblicato o per scrivere una tesi di laurea.

Cosa succederà dopo la candidatura?

Quando avrete inviato con successo la vostra candidatura, verificheremo la vostra documentazione; ciò potrebbe richiedere un po' di tempo a seconda della sede. Infine ci metteremo in contatto con voi al più presto. Se ci avrete convinto, seguirà un colloquio di selezione con la persona che vi seguirà in futuro nel rispettivo reparto specializzato. In tale occasione anche voi avrete ancora l'occasione di verificare se vi andiamo bene come impresa.

Candidatura spontanea

Non avete trovato nessuna occasione per svolgere un tirocinio o una tesi di laurea? Allora candidatevi spontaneamente. Siamo sempre alla ricerca di giovani che vogliano condividere le loro idee con noi. Scriveteci cosa vi piacerebbe imparare durante il tirocinio o l'argomento che desiderate affrontare nella tesi di laurea, e indicate le competenze acquisite che sareste lieti di mettere a disposizione. Nella lettera di domanda indicate il settore specialistico di vostra scelta, il periodo desiderato e, in caso di tesi di laurea, l'argomento della stessa.

Candidatevi qui

Avete ancora domande?

Se desiderate altre informazioni su tirocini o tesi di laurea da Linde, scriveteci tramite il modulo e vi contatteremo prima possibile. A domande su un posto concreto sarà lieta di rispondere la persona di riferimento riportata nel rispettivo bando.

Al modulo di contatto