Carrello elevatore termico carica un autocarro

Reportage, relazioni, tendenze e temi

Magazine

Interviste

Siamo l’integratore dei sistemi per il flusso interno del materiale

L’automazione è uno uno degli argomenti di tendenza nel campo della intralogistica. In questa intervista, Tobias Zierhut, responsabile dei carrelli da magazzino per la gestione dei prodotti, spiega perchè i dati giocheranno un ruolo fondamentale nel futuro della tecnologia per il magazzino e perché Linde Material Handling vede se stessa come leader di mercato nel settore della robotica.

Per saperne di più

Eventi

Linde MH ospita l’European Safety Roadshow

Linde MH Italia, da sempre attenta al tema sicurezza, ha aperto le porte della sua filiale di Milano, il 16 e 17 giugno, per ospitare la prima tappa italiana dell’European Safety Roadshow. Due giorni di eventi dedicati alla sicurezza.

Rivivi l'evento

Case History

Quasi veloci come una Formula 1

Da oltre quattro anni, il team Renault Sport di Formula 1 utilizza i carrelli Linde per caricare tutte le attrezzature e collaborare alla costruzione della pista di gara in tutta Europa. Finora la partnership con il team di noleggio - Short Term Rental - in Linde UK ha dimostrato di essere affidabile e flessibile per Renault.

Vai al case study

Un progetto Orientato al futuro

Sapete chi ha inventato il colore indaco producendolo per primo su scala industriale o dove sono nate le nostre musicassette? BASF è una delle più grandi aziende chimiche che opera dal 1897 e che vanta oltre 114.000 collaboratori in tutto il mono che operano all’interno di livelli di sicurezza e tra i più alti al mondo.

Vai al case study

Cambio turno perfetto per merce fresca

Alle 6 di mattina molte panetterie offrono già panini freschi. Perché ciò sia possibile spesso gli ingredienti devono essere consegnati già la notte prima. Di questo sono responsabili grossisti come Gusto AG di Hohenpolding, vicino Monaco. Per la prestazione logistica alla base di questa attività vengono impiegati da poco carrelli commissionatori Linde con batterie agli ioni di litio.

Vai al case study

La sicurezza prima di tutto

I numeri sono impressionanti: a Wismar, su una superficie pari a 126 campi da calcio, Egger trasforma, ogni anno, milioni di metri cubi di legname in pavimenti di laminato e in assi di HDF, MDF OSB. Da febbraio, l’azienda specializzata nella produzione di materiali in legno, si è affidata ai carrelli elevatori Linde provvisti di Safety Pilot per soddisfare tutte le necessità legate alla propria logistica.

Vai al case study