Renault Formula 1

Quasi veloce come una Formula 1

Linde supporta il team Renault di Formula 1 con carrelli a noleggio a breve termine

Quartier generale del team Renault Sport Formula 1 a Enstone, Oxfordshire, 16 Marzo 2017 ore 8:30. 32 tonnellate di carico devono essere caricate il più velocemente possibile per consentire l’avvio della stagione di Formula 1 in Australia. Geoff Simmonds, coordinatore del team corsa della Renault Sport, sottolinea:

Il team ha solo un giorno per preparare quanto da portare via per la prima corsa. Non c’è spazio per guasti o altri problemi.

Da quattro anni il team Renault Sport di Formula 1 usa i carrelli elevatori Linde per caricare tutte le sue attrezzature e per collaborare alla costruzione delle pista di gara in tutta Europa. Per Zuzana Golisova, responsabile STR presso Linde Material Handling UK, è importante che tutto funzioni agevolmente e che il Cliente sia soddisfatto: “Prima dell’inizio della stagione fornisco una panoramica di quali sono le relative esigenze. Discutiamo di tutto fino in fondo. Poi, alla fine della stagione, controllo se tutto ciò che avevamo concordato, è andato come previsto e discutiamo di come potremmo migliorare le cose.”

Finora la partnership con un team di noleggio - Short Term Rental (STR) - presso Linde UK ha dimostrato di essere affidabile e flessibile per Renault. In una breve nota, Golisova ha particolarmente apprezzato il fatto che Linde potrebbe anche aiutare nei test su strada a Barcellona: “Abbiamo chiamato i nostri colleghi a Barcellona e Linde ha prontamente inviato un carrello adatto in pista,” conferma Zuzana Golisova descrivendo l’efficiente collaborazione all'interno della rete Linde. Il team Renault valuta in modo assolutamente positivo questo supporto. Geoff Simmonds si entusuasma:

Grazie alla collaborazione con Linde, possiamo concentrarci su ciò che è realmente importante per noi e non dobbiamo preoccuparci di questioni che non rientrano nel nostro core business.

Video:

Subtitles (select via CC button): English, German, Swedish