Benvenuti nell’area stampa

In questa pagine sono riportate le informazioni per la stampa. Per consentirvi di orientarvi rapidamente è possibile ordinare le comunicazioni in base ai temi trattati. Informazioni generali su Linde Material Handling e sul management sono riportate sulle nostre pagine aziendali . In caso di ulteriori domande non esitate a contattarci direttamente.

Filtra i comunicati stampa

04/01/2018

Linde a LogiMAT: digitalizzazione, connessione, autonomia e sicurezza

I continui passi avanti nell’innovazione contribuiscono a far diventare realtà il passaggio ai processi interconnessi, alle soluzioni autonome, ai più alti standard di sicurezza. Linde MH prepara i clienti ad accogliere l’intralogistica del futuro

Per saperne di più

04/12/2017

L’intera gamma da magazzino con batteria Li-ION

I clienti Linde possono sfruttare la tecnologia Li-ION per svolgere tutte le loro attività.

Per saperne di più

03/10/2017

Linde presenta la gamma completa di attrezzature per applicazioni in aeroporti

LindeMH avrà il proprio stand presso “inter airport Europe”, la fiera internazionale di attrezzature, tecnologia, sicurezza, design e servizi per aeroporti. I visitatori potranno scoprire i vari trend del mercato, come modelli automatizzati e tecnologia al litio.

Per saperne di più

14/09/2017

Linde Material Handling presenta i nuovi carrelli VNA

I nuovi carrelli della serie K Linde MH impressionano i clienti con altezze di sollevamento fino a 18 metri e una migliore ergonomia, offrendo allo stesso tempo prestazioni e sicurezza notevoli grazie all'innovativo sistema "Dynamic Reach Control".

Per saperne di più

04/09/2017

La tecnologia degli ioni di litio continua ad avanzare

Linde MH lancia i nuovi carrelli con tecnologia al litio e portata di 2, 2,5 o 3 tonnellate, dotati di batterie a risparmio energetico e di lunga durata per elevate prestazioni.

Per saperne di più

21/07/2017

Linde Material Handling assume la direzione della start-up Comnovo

Completata la gamma di soluzioni di sicurezza nel settore della localizzazione del veicolo e movimentazione delle merci.

Per saperne di più

06/07/2017

Linde MH ospita l’European Safety Roadshow

Rivivi l'evento sui dispositivi safety presso la Filiale Linde MH di Milano.

Per saperne di più

30/05/2017

Linde Robotics: la soluzione Linde Material Handling per Basf Italia S.p.A.

Scopri come la nostra soluzione ha ottimizzato I flussi produttivi e di sicurezza nel maazzino di Basf Italia.

Per saperne di più

06/04/2017

Linde completa la propria gamma di modelli con batteria agli ioni di litio

A differenza di altri produttori, Linde appone il marchio CE su tutti i suoi carrelli, batterie incluse.

Per saperne di più

28/03/2017

In futuro, sarà un drone a occuparsi dell’inventario

Linde MH presenta il drone “Flybox” per gestire il magazzino. La combinazione con uno stoccatore automatico, consente di fornire alimentazione elettrica e localizzazione costante.

Per saperne di più

02/03/2017

Sollevamento autonomo per altezze fino a dodici metri

Linde MH ha aggiunto un nuovo modello all’avanguardia alla sua gamma di veicoli robotizzati: il carrello combinato VNA senza conducente Linde K-MATIC in grado di stoccare e prelevare pallet fino ad un’altezza di 12 metri.

Per saperne di più

02/02/2017

La nuova generazione dei carrelli con operatore a bordo

LMH ha attualmente lanciato sul mercato alcune novità per questo tipo di veicoli, aprendo a molteplici applicazioni ed incrementando la produttività per gli operatori.

Per saperne di più

18/05/2016

Risposte su misura per i processi individuali

Linde Material Handling ha da tempo assunto come marchio di fabbrica l'ampia gamma di varianti e soluzioni dei suoi prodotti e lo dimostra con lo sviluppo di nuove soluzioni presentate all'evento dedicato ai clienti "World of Material Handling" (WoMH).

Per saperne di più

09/05/2016

L'intralogistica diventa automatica

In occasione dell'evento dedicato ai clienti “World of Material Handling” (WoMH), Linde Material Handling presenta nuove idee e prodotti nel settore dell'intralogistica automatizzata. Qui si getta uno sguardo sul futuro più prossimo e su quello più lontano: come realizzare la "smart factory", la fabbrica intelligente, e che relazione c'è tra automazione e connessione in rete?

Per saperne di più

01/02/2016

Linde Material Handling pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Il sistema di gestione della sostenibilità, introdotto come progetto pilota nel 2015 dal Gruppo KION, è servito da base concreta per la pubblicazione, così come pure la strategia di sostenibilità ad esso associato. Come parte di tale strategia, Linde Material Handling ha precisato i suoi obiettivi, le misure iniziali e gli indicatori essenziali di prestazione corrispondenti.

Per saperne di più

04/01/2016

I sensori radar segnano il passo

Il sistema “Linde Speed Assist” rappresenta un valido aiuto sia per i conducenti che per i responsabili dei magazzini e della logistica. Grazie ad una tecnologia radar efficace indipendentemente dalle condizioni meteo, a tempi di risposta programmabili in base alle distanze ed a sensori regolabili, la soluzione di Linde Material Handling (MH) definisce un nuovo standard ed aumenta notevolmente la sicurezza nell’intralogistica.

Per saperne di più