Cover-HP-sito-Recuperato
Sicurezza Attiva nei Magazzini

Le dieci situazioni in cui alzare la guardia

Iscriviti al Webinar

Webinar Informativo sulla Sicurezza e Prevenzione nei Magazzini e nella Logistica

giovedì 22 ottobre - Ore 16.30

In un magazzino come in una qualsiasi logistica, anche il più semplice degli incidenti comporta tempi di fermo operativi, danni a carrelli elevatori, scaffali o infrastrutture e, nel peggiore dei casi, danni a persone. Un singolo incidente può costare ad un'azienda fino a 85.000 euro.

La sicurezza aziendale e la tutela del lavoro e del lavoratore sono punti fondamentali per garantire l'efficienza dei flussi di merci all'interno di un processo logistico. In questi ultimi mesi poi, nonostante la ripresa generalizzata delle attività produttive, risulta evidente come le procedure di sicurezza e salute anti-contagio stiano rendendo più articolate le attività lavorative.

L'uso della tecnologia e la connettività dei vari elementi all'interno di un magazzino possono aiutare le aziende, già nella fase di prevenzione del rischio, a garantire la massima sicurezza a persone, mezzi, infrastruttue e merci.

Con questo Webinar intendiamo farti riflettere su alcune situazioni che possono essere dannose per il tuo lavoro e come prevenire eventuali rischi attraverso il concetto di sicurezza attiva, ottenendo così un vantaggio operativo ed economico.

Quando

Giovedì 22 Ottobre 2020 - Ore 16.30

Argomento

Sicurezza e Prevenzione

Relatore

Antonio Anghelone (Senior Director Customer Service) - Riccardo Gioja (Intralogistics Manager) - Emanuele Triulzi (Service Organization & Development Manager)

Dove

Webinar Online

L'iscrizione al Webinar è GRATUITA ed aperta a tutti.

Prenota subito il tuo posto per partecipare e scoprire come ottenere un vantaggio operativo ed economico grazie alla prevenzione e alla sicurezza.

COME FUNZIONA LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR?

  • Iscriviti al Webinar cliccando sul pulsante "Iscriviti al Webinar" o "Registrati per partecipare al Webinar" che trovi sopra
  • Compila con i tuoi dati il modulo di registrazione
  • Dopo l'iscrizione riceverai una email di conferma
  • Due giorni prima del Webinar riceverai una comunicazione con il link per accedere attraverso MS TEAMS all'evento Live:
    • Se sul tuo PC è già installato MS TEAMS, l'evento verrà lanciato direttamente dalla piattaforma;
    • Se non hai installato sul tuo PC la piattaforma potrai accedere all'evento tramite il tuo Web Browser (es: MS Edge, Firefox, Google Chrome) cliccando sul link "Partecipa sul Web". La piattaforma ti chiederà di inserire il tuo nome e cognome prima di accedere. NOTE: Ti consigliamo di evitare MS Interner Explorer per problemi tecnici;
    • Ricorda che puoi utilizzare MS Teams anche da smartphone o tablet scaricando l'APP
  • Durante il Webinar potrai usare la chat per richiedere maggiori dettagli su quanto si sta trattando

Per maggiori informazioni:

Digital Marketing & External Communication Manager

Luigi Bindi

Internal Communication Specialist & Event Planner

Annamaria Colli