
Per affrontare la crisi sanitaria senza precedenti che sta colpendo il nostro Paese, e nel rigoroso rispetto delle linee guida emanate dal Governo, il Gruppo Linde ha implementato fin dall'inizio sistemi per proteggere la salute dei propri dipendenti, clienti e partner nel modo più efficace possibile.
Consapevoli del ruolo che svolgiamo nella catena di fornitura, abbiamo strutturato il lavoro del nostro personale per garantire la continuità dei servizi che offriamo.
Nuove procedure e modalità di organizzazione del lavoro sono state aggiornate con l'evolversi della situazione e il seguente Piano di Continuità Aziendale è stato definito:
- Lo Smart working è stato implementato per tutte le posizioni che possono svolgere lavoro da casa
- Il nostro personale tecnico e commerciale è impegnato a garantirle l’erogazione dei servizi presso i suoi siti e per questi incontri e interventi in loco abbiamo elaborato un “Regolamento Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro per emergenza Covid-19" che ha recepito e messo in atto tutte le disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro emanate dalle Autorità, con particolare riferimento al “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure in contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro del 14/03/2020 e aggiornamento del 24/04/2020”. Inoltre tutto il nostro personale è stato informato e formato in merito alle misure di prevenzione e protezione da adottare: distanza di sicurezza, utilizzo di idonei DPI, utilizzo di gel igienizzante, ecc. Su questo punto in particolare sottolineiamo la necessità di permettere presso i suoi siti il rispetto assoluto delle distanze e delle misure di sicurezza sanitaria richieste.
- Il servizio di noleggio a breve termine rimane in funzione.
- La vendita e la consegna dei pezzi di ricambio sono operative.
Un'unità di crisi è stata mobilitata in modo permanente per adattare l'organizzazione in base all’ evoluzione della situazione e alle istruzioni sanitarie.
In questi tempi particolarmente difficili, possiamo confermare che potete contare sull'impegno e professionalità dei nostri dipendenti, e facciamo tutto il possibile per accompagnarla quotidianamente garantendole, nelle migliori condizioni di sicurezza per tutti, la continuità della Sua attività.
Ti ringraziamo per la fiducia accordataci,.
Jérôme Wencker - Amministratore Delegato Linde MHI