La sicurezza prima di tutto come parte della catena di valore aggiunto
La via verso un’intralogistica senza incidenti

La sicurezza è un valore aggiunto

La sicurezza è il principale obbiettivo.

Gli incidenti comportano tempi di fermo operativi, danni a carrelli elevatori, scaffali o infrastrutture e, nel peggiore dei casi, danni a persone. Un singolo incidente può costare ad un'azienda fino a 85.000 euro.

Accade spesso di trovare aziende che non dispongono di risorse e conoscenza per migliorare la sicurezza dei processi operativi. Per questo Linde sviluppa soluzioni integrabili con misure organizzative e infrastrutture.

Linde ha sempre grandi obbiettivi, sopratutto se si parla di prevenire completamente gli incidenti. Nulla di più vero se si pensa alla capacità di sviluppare soluzioni in grado di integrarsi anche in ambienti complessi dove sono presenti diverse variabili come la grandezza della flotta, le condizioni dell’ambiente, i processi esistenti e il comportamento dei dipendenti. La sicurezza Linde è da sempre caratterizzata da una visione globale per proteggere persone, carrelli, infrastruttura e merci.

Ogni incidente è un incidente di troppo

Linde MH offre ai suoi clienti l'opportunità di scegliere su un'ampia gamma di carrelli, anche in soluzioni retrofit, dispositivi di visibilità, sistemi di assistenza intelligenti e di consulenza.

SICUREZZA IN TUTTE LE AREE

Persone

Carrelli

Infrastrutture

Beni

Linde-Safety_Scan-4388_3763_B

elevati standard per una massima sicurezza

La sicurezza come standard

Sempre di più, ai carrelli elevatori moderni e agli operatori, viene richiesto una maggiore produttività facendo così aumentare il rischio di incidenti. Linde MH impone elevati standard di sicurezza già nella fase di sviluppo dei suoi carrelli elevatori frontali e da gamma da magazzino. Infatti, tutti i carrelli elevatori sono di diverse opzioni di equipaggiamento e di caratteristiche nel design, che aiutano ad aumentare la sicurezza. Dalla struttura protettiva della cabina dell’operatore all’ottima visuale a 360°: i carrelli elevatori Linde MH consentono una movimentazione sicura ed efficiente.

Equipaggiamenti di sicurezza

Linde_Safety_Guard-truck_unit

Rileva il pericolo sul nascere

Operazioni in cui carrelli elevatori e persone lavorano nelle immediate vicinanaze possono nascondere situazioni potenzialmente pericolose. Il Linde Safety Guard è un innovativo sistema di assitenza che rileva e segnala in anticipo la presenza di un pericolo attraverso segnali acustici, luminosi e vibrazioni. La rilevazione avviene anche attraverso pareti o scaffalature con una precisione fino a 10 cm eliminando così anche i falsi allarmi.

Maggiore luce nell'area di lavoro

L'illuminazione dei carrelli elevatori influisce sicuramente ad aumentare la sicurezza. Le LED Stripes sono strisce di luce che si installano anteriormente sul montante e posteriormente sul tettuccio dei carrelli offrendo una migliore distribuzione della luce. Inoltre le Linde VertiLight e i LED installati sul montante, garantiscono assistenza durante tutti i processi di deposito e prelievo dallo scaffale grazie ad una migliore illuminazione dell'area di lavoro.

LEDStripes-4423_2235_B
Linde_Safety_Pilot-3992_7978_B_2_en

Un valido aiuto durante le operazioni

Linde vanta anche soluzioni di assistenza come il Linde Safety Pilot, che assiste l'operatore durante la movimentazione, il Dynamic Mast Control per compensare le oscillazioni del montante e il Linde BlueSpotTM, che interviene nelle aree di lavoro con angoli ciechi tramite un fascio di luce. Le soluzioni come il Linde SpeedAssist e il Linde CurveAssist regolano automaticamente la marcia e la massima velocità in base all’ambiente circostante e alla guida.

Safety Scan: prevedi il rischio

La sicurezza prima di tutto

Il Linde Safety Scan è un servizio di consulenza innovativo finalizzato a proteggere persone, carrelli, infrastruttura e merci. I Linde Safety Consultant, appositamente formati, guidano le aziende passo dopo passo: dall’analisi sistemica dei pericoli in loco, attraverso raccomandazioni individuali da adottare, fino all’implementazione delle soluzioni organizzative e tecniche.

Chiedi a Linde una consulenza

Perchè Linde?

Ridurre i rischi

Con il Linde Safety Scan, le aziende possono ridurre i potenziali rischi di incidenti e i danni causati da eventuali collisioni.

Ridurre i costi

Meno incidenti significa meno denaro speso per fermi operativi, per le riparazioni e per i premi assicurativi. Ti sembra poco?

Maggiore consapevolezza

Il Safety Scan aumenta la consapevolezza dei dipendenti nelle situazioni di pericolo e la consapevolezza generale di quanto è importante la sicurezza.

Migliorare le operazioni

Il Safety Scan ti aiuta a capire come gestire l'interazione uomo macchina e come fare in modo che questa diminuisca nel tempo.