Inaugurata la nuova Filiale Linde MH Bolzano: un successo di squadra!
20 nov 2025
Il 6 novembre Linde MH ha celebrato un importante traguardo: l’inaugurazione della nuova filiale di Bolzano ad Egna (BZ).
Attiva già da marzo di quest'anno, la nuova Filiale Linde MH Bolzano si sviluppa su un'area di 2.000 mq di officina coperta, 800 mq di magazzino coperto e 550 mq di uffici ed è operativa con un team di 18 collaboratori, di cui 12 tecnici (con una proiezione per il 2026 di ulteriori 4 tecnici) pronti a offrire un servizio di assistenza d'eccellenza a tutte le aziende del territorio.
Con questa nuova filiale, che copre le province di Trento e Bolzano, Linde MH espande la sua presenza in una regione strategica, caratterizzata da un solido tessuto imprenditoriale, con imprese principalmente di piccole e medie dimensioni, operanti nei settori tessile, edilizio, meccanico, del legno e della carta.
La nuova sede di Bolzano nasce grazie al contributo di molti colleghi: dal team locale della filiale, guidato dal Branch Director Vincenzo Ferlaino, ai reparti centrali di KION ITS EMEA Italy che hanno collaborato alla sua realizzazione, fino al prezioso supporto del team della Filiale Linde MH di Treviso.
L'evento ha raccolto un'ampia partecipazione tra clienti, partner e collaboratori in un clima di entusiasmo e condivisione.
La giornata si è articolata in più momenti. Durante la mattinata, è stato ospitato il Network Meeting della rete Linde MH del Nord Italia, durante il quale si è parlato dell'evoluzione del mercato, delle nuove organizzazioni sul territorio italiano, degli investimenti del Gruppo KION in Italia e delle novità di prodotto.
Nel pomeriggio, invece, la filiale ha aperto le sue porte ai clienti con il Roadshow “The Next Champ” che ha visto protagonisti i carrelli e le soluzioni innovative Linde MH, con un focus sui nuovi carrelli frontali elettrici Linde MH 1251, le soluzioni di automazione ed energia, i carrelli rigenerati e la gamma da magazzino. Le dimostrazioni pratiche e le spiegazioni del team commerciale e degli specialisti di prodotto sono state preziose per rafforzare ed arricchire il dialogo con i clienti del territorio.
Nel tardo pomeriggio si è svolto il momento tanto atteso dell'inaugurazione: il discorso inaugurale e il taglio del nastro hanno rappresentato un momento importante per la nuova filiale, valorizzando e riconoscendo l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.
“Benvenuti nella nuova Filiale Linde MH Bolzano! È un grande piacere essere qui con voi: amici, clienti e partner” ha commentato Vincenzo Ferlaino, Branch Director della Filiale Linde MH Bolzano. “Oggi non inauguriamo solo uno “spazio”: oggi facciamo un passo insieme verso il futuro. Linde vuole essere vicino a voi, ogni giorno. Non solo un fornitore, ma un partner. Crediamo nel valore di questo territorio e delle sue persone. Il nostro impegno è chiaro: lavorare insieme, creare valore e costruire un futuro solido. Grazie per la vostra fiducia e collaborazione.”
La serata si è conclusa con un brindisi, offrendo a tutti l’occasione di festeggiare insieme i risultati raggiunti. È stato un momento di condivisione tra colleghi, clienti e partner, che ha sottolineato il valore delle persone e della collaborazione alla base della nuova Filiale Bolzano.