Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Software per l'intralogistica e l'automazione

Il trampolino di lancio per il futuro
Magazzino connesso in rete tramite software per l'intralogistica e l'automazione

Le soluzioni software integrate stanno diventando sempre più importanti nella moderna intralogistica. Da un lato, consentono di raccogliere dati e indicatori chiave sulla base dei quali prendere decisioni mirate per la strategia aziendale. Dall'altro, permettono di analizzare, ottimizzare e automatizzare tutti i flussi di merci, informazioni e risorse. La visualizzazione e il controllo in tempo reale dei complessi processi di flusso di materiale renderanno il magazzino del futuro più efficiente che mai.

Che si tratti di magazzini a blocchi o verticali o di applicazioni manuali, semiautomatiche o completamente automatiche, le soluzioni software di Linde Material Handling offrono un'ampia gamma di opzioni per aumentare l'efficienza dei flussi di processo e ottenere notevoli risparmi. Indipendentemente dal fatto che non si sia mai avuto a che fare con la digitalizzazione e l'automazione o che si siano già mossi i primi passi in questo senso, con le nostre applicazioni è possibile ottenere il massimo dal proprio magazzino.

Linde Truck Call – Coordinazione digitale di ordini di trasporto

Cosa è in grado di fare Linde Truck Call?

Linde Truck Call consente di gestire comodamente ordini di logistica su qualunque apparecchio dotato di Internet o tramite un’app da smartphone o tablet. Linde Truck Call semplifica l'attribuzione di ordini di trasporto all'interno della flotta e snellisce la comunicazione tra responsabile del turno e conducenti. Il responsabile del turno può stabilire la priorità degli ordini, integrarli con le informazioni necessarie e assegnarli a determinati gruppi di conducenti. Inoltre ottiene una panoramica ottimale degli ordini in sospeso, di quelli in fase di elaborazione e di quelli completati.

Chi necessita di Linde Truck Call?

Linde Truck Call è particolarmente adatto per le imprese che dispongono di una flotta di carrelli elevatori di piccole o medie dimensioni. Questo consente al responsabile del turno di creare tramite smartphone un ordine di trasporto con tutte le informazioni necessarie per i suoi conducenti. Dettagli importanti possono essere allegati come foto, documenti o commenti. Questo riduce il tempo di comunicazione e supporta al meglio la flotta.

Funzioni di Linde Truck Call

  • Creazione ed elaborazione facile ed efficiente degli ordini di trasporto
  • Assegnazione precisa degli ordini a tipi di carrelli e gruppi di conducenti adatti, nonché indicazione della sede, del luogo di deposito e della priorità
  • Ove necessario, è possibile allegare dettagli importanti tramite foto o documenti
  • Panoramica di tutti gli ordini di trasporto in sospeso, accettati e completati

I vantaggi di Linde Truck Call in sintesi

  • Efficienza: riduzione dei viaggi a vuoto e sfruttamento ottimale della flotta
  • Intuitività: facile creazione ed elaborazione di ordini, anche in giro
  • Sicurezza: nessun bisogno di chiamare i conducenti dei carrelli elevatori per telefono durante la marcia

Linde Warehouse Navigator

Il magazzino intelligente

Linde Warehouse Navigator è un sistema di gestione del magazzino e guida dei carrelli elevatori digitale, che assicura flussi di materiale efficienti con il minimo dispendio di tempo. Grazie alla localizzazione automatica è possibile tracciare tutte le merci in tempo reale, senza dover registrare manualmente le posizioni nel magazzino. Il sistema attiva tutti gli ordini di trasporto in modo completamente automatico, indicando percorsi e posizioni nel magazzino. Questo permette di coordinare in modo ottimale i carrelli elevatori, monitorando costantemente lo sfruttamento del magazzino.

Attraverso moduli di ampliamento individuali è possibile ampliare le funzionalità e adattarle al rispettivo grado di digitalizzazione e automazione. Carrelli elevatori autonomi, carrelli automatici e magazzini verticali completamente automatizzati possono essere integrati senza problemi nel sistema. Le interfacce e le indicazioni per l'utente rimangono sempre le stesse.

Linde Warehouse Navigator automatizza tutti i processi di magazzino.

Chi necessita di Linde Warehouse Navigator?

Linde Warehouse Navigator rappresenta il punto di partenza ideale per passare alla gestione digitale del magazzino per le piccole e medie imprese che desiderano abbandonare la gestione manuale del magazzino. Con un minimo sforzo, la versione standard consente di gestire tutti i processi di magazzino, dall'ingresso merci allo stoccaggio fino all'uscita merci.

Allo stesso tempo, Linde Warehouse Navigator è ideale per le aziende che gestiscono un magazzino a blocchi o che dispongono di un'ampia flotta di carrelli elevatori. Questo consente l’identificazione precisa di merci e pallet e supporta la gestione di complessi processi intralogistici parzialmente o totalmente automatizzati.

Funzioni di Linde Warehouse Navigator

  • Gestione completa di diverse aree del magazzino
  • Interfaccia utente chiara e intuitiva
  • Tracciabilità affidabile delle merci con localizzazione in tempo reale
  • Strategie di stoccaggio, prelievo e picking efficienti
  • Determinazione di aree d’impiego e percorsi parziali
  • Collegamento a sistemi ERP e automatici
  • Connessione di dispositivi mobili (tablet, smartphone, scanner, ecc.)
  • Disponibile in 18 lingue

I vantaggi di Linde Warehouse Navigator in sintesi

  • Piena trasparenza sulle scorte di magazzino attuali
  • Architettura di sistema modulare all’avanguardia
  • Gestione automatica degli ordini
  • Scalabile in base al grado di digitalizzazione e automazione
  • Tracciabilità di tutte le merci (anche nel magazzino a blocchi)
  • Riduzione degli errori durante il deposito e il prelievo
  • Uso ottimizzato dell'intera flotta di carrelli elevatori
  • Riduzione delle corse a vuoto

Linde VNA Navigation Interface: senza sosta attraverso il magazzino verticale

Quali sono le funzioni di Linde VNA Navigation Interface?

Linde VNA Navigation Interface è un'utile aggiunta al sistema di navigazione nel magazzino Linde. Il sistema di navigazione nel magazzino assicura che i carrelli per corsie strette trovino il percorso più efficiente tra due punti del magazzino verticale premendo semplicemente un pulsante. Attraverso Linde VNA Navigation Interface, il sistema di navigazione del carrello comunica con il Warehouse Management System. In questo modo, le coordinate della destinazione per il prossimo spostamento non devono essere inserite manualmente, ma vengono inserite direttamente nel software di navigazione del carrello elevatore.

Chi necessita di Linde VNA Navigation Interface?

Linde VNA Navigation Interface rappresenta un reale vantaggio per tutti gli operatori di magazzini verticali che già utilizzano il sistema di navigazione di magazzino Linde. Non appena il conducente ha completato un ordine, il carrello riceve automaticamente quello successivo. Le coordinate di destinazione delle merci da movimentare successivamente non devono essere inserite singolarmente nel sistema. In questo modo si risparmia tempo e si aumenta notevolmente il volume di movimentazione.

Funzioni di Linde VNA Navigation Interface

  • Interfaccia tra WMS e carrelli elevatori
  • Navigazione automatizzata nei magazzini verticali
  • Gestione efficiente degli elenchi degli ordini
  • Disponibile in più lingue

I vantaggi di Linde VNA Navigation Interface in sintesi

  • Collegamento diretto al WMS esistente
  • Navigazione ottimale nel magazzino per ridurre i tempi di percorrenza
  • Riduzione dei tassi di errore
  • Maggiore movimentazione delle merci nei magazzini verticali

Architettura di sistema modulare

Sistema di gestione del magazzino (LVS)

Linde Warehouse Navigator si basa su un potente sistema di gestione del magazzino. Questo offre supporto in ogni magazzino nelle operazioni di stoccaggio e prelievo di merci così come nella gestione degli ordini e delle scorte. Attraverso la localizzazione in tempo reale, questo conosce la posizione attuale di tutte le unità del magazzino e le visualizza in una vista 3D del magazzino stesso.

Sistema di allestimento ordini

Il sistema di allestimento ordini del Linde Warehouse Navigator consente di gestire e monitorare in modo efficiente gli ordini di commissionamento. Ordini molto grandi possono essere divisi in più ordini parziali e poi portati a termine successivamente. Gli ordini più piccoli con vari articoli individuali vengono raggruppati dal sistema per il picking parallelo (Multi-Order-Pick).

Sistema di guida dei carrelli elevatori (FGS)

Il sistema di guida dei carrelli elevatori del Linde Warehouse Navigator è perfettamente adatto a coordinare i percorsi della flotta di carrelli elevatori e ottimizzare il flusso di materiale. Questo calcola i percorsi migliori e guida il conducente a destinazione attraverso il percorso più veloce. In questo modo si evitano giri a vuoto e gli ordini di trasporto vengono gestiti in modo efficiente e con un maggiore risparmio di energia.

Carrelli elevatori automatizzati

Efficienti e sicuri: i carrelli elevatori automatici della serie “Matic” a marchio Linde operano tramite tecnologia di geo-navigazione sviluppata da Balyo.

Per saperne di più

Automazione intelligente per processi di intralogistica

Grazie a un gran numero di progetti con i nostri clienti in diversi settori, Linde Material Handling ha una vasta conoscenza dei processi intralogistici. Su questa base abbiamo sviluppato applicazioni standard per automatizzare le singole fasi di processo o i flussi di materiale nella loro totalità.

Per saperne di più