Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.
Carrello elevatore termico con staffa per rulli
Magazzino automatico Biolevante Srl

Maggiore capacità di stoccaggio per ottimizzare performance ed efficienza

Magazzino automatico per lo stoccaggio di olio d’oliva con collegamento automatico alla linea di produzione

Come migliorare le performance di movimentazioni del magazino di Biolevante, ottenendo la massima capacità di stoccaggio nonostante il ristretto spazio a disposizione?

Biolevante srl è un'azienda produttrice di olio d'oliva, una delle pochissime realtà che si occupa dell’intero ciclo produttivo dell’olio d’oliva, dalla coltivazione sino al confezionamento del prodotto, passando per la raccolta e la produzione nel pieno rispetto di tradizione e modernità.

Biolevante srl magazzino automatico Linde

  • Cliente: Biolevante Srl
  • Produzione: Produzione di olio di oliva
  • Località: Andria
  • Durata del nostro intervento: da Marzo 2018 a Dicembre 2018
  • Soluzione di sistema Linde: stoccaggio automatico sistema Shuttle-satellite
  • Servizi e prodotti Linde offerti: pianificazione, realizzazione, 3 shuttle e satelliti, WMS, sistema di trasporto, scaffalature (701 posti pallet – 3 livelli di carico – altezza magazzino sottotrave circa 7 m)

LA NOSTRA SOLUZIONE PER OTTIMIZZARE IL MAGAZZINO DI BIOLEVANTE SRL

Per ottenere la massima capacità di stoccaggio possibile nel ristretto spazio a disposizione abbiamo previsto l'utilizzo di Shuttle-Satellite, un sistema di stoccaggio che permette di adattare facilmente il layout in base all’area disponibile.

Abbiamo fornito 3 macchine Shuttle-Satellite alimentate tramite blindosbarra ed operanti ciascuna a servizio di un livello di carico della scaffalatura progettata per ottimizzare lo spazio e permettere lo stoccaggio di pallet diversi nello stesso canale. Per consentire l'ingresso e l'uscita delle unità di carico e dirigerle automaticamente su un sistema di trasportatori, abbiamo installato elevatori/discensori pallet alle due estremità del magazzino.

Il sistema rileva automaticamente la tipologia di pallet e le unità di carico vengono depositate dal satellite ad una corretta distanza fra loro, ottimizzando così lo stoccaggio delle merci.

Per gestire al meglio lo stoccaggio abbiamo, inoltre, fornito al cliente anche un software di gestione e controllo del magazzino (WMS e WCS), che permette il monitoraggio e il controllo dei flussi di merci.

I VANTAGGI DEL MAGAZZINO AUTOMATICO BIOLEVANTE

Aumento delle prestazioni all'interno del magazzino

Le movimentazioni orarie massime teoriche che garantisce il sistema sono pari a circa 140 (70 IN/h + 70 OUT/h)

Stoccaggio di Pallet di diverse dimensioni nello stesso canale

Grazie alla rilevazione automatica delle tipogia di carico e al deposito delle unità di carico a una corretta distanza fra loro

Aumento significativo del volume di stoccaggio a disposizione

701 posti pallet in uno spazio ristretto con layout “su misura”

Flessibilità della soluzione in base al layout

È possibile modificare la soluzione in base a nuove esigenze di stoccaggio e produzione

Facile espansione delle posizioni dei pallet

Sarà possibile espandere il magazzino con l’aggiunta di ulteriori canali nella scaffalatura, con un processo di installazione per le macchine molto rapido: saranno necessari soltanto la mappatura del magazzino ed un aggiornamento del software

Maggiore sicurezza

Livelli di sicurezza più alti, grazie a controlli programmati con tecnici specializzati

LA TESTIMONIANZA DI BIOLEVANTE

Guarda il video per scoprire la testimonianza diretta dei protagonisti del progetto: il Cav. Riccardo Casetta, Amministratore Unico Olio Levante Srl, l'Ing. Sabino Inchingolo, Responsabile degli impianti automatici Olio Levante Srl, e il nostro Intralogistic Manager Riccardo Gioja.

Magazzino automatico Biolevante Srl
L'utilizzo di shuttle ha consentito di velocizzare la movimentazione oraria e soprattutto di gestire al meglio gli spazi di stoccaggio per soddisfare le esigenze del cliente in termini di aumento della prestazione.

Dott. Riccardo Gioja - Intralogistic Manager, Linde MH Italia SpA

Rendi automatico il tuo magazzino con le soluzioni Linde!

Contattaci

ALTRI PROGETTI REALIZZATI PER I NOSTRI CLIENTI

Noleggio carrelli Linde per Renault Racing Team

I nostri carrelli elevatori a noleggio per garantire efficienza, rapidità e precisione nelle operazioni di carico e scarico all'interno dei box di Renault F1

Scopri di più

Linde Robotics per BASF Italia

Carrelli AGV a guida autonoma per migliorare i livelli di produttività, efficienza e sicurezza all'interno dei magazzini di BASF ITALIA.

Scopri di più