Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.
Carrello elevatore termico con staffa per rulli
L'efficienza Linde per il successo di Renault F1

Carrelli elevatori a noleggio per le gare italiane

Carrelli elevatori Linde per operazioni di carico e scarico all'interno dei box di Renault F1

Come gestire l'allestimento dei box e le operazioni di carico e scarico nei tre GP italiani, rispettando tempistiche serrate ed evitando ogni criticità?

Renault F1 è una scuderia francese di Formula 1, sezione sportiva della casa automobilistica Renault, vincitrice di 2 Campionati mondiali costruttori di Formula 1 e di 2 Campionati mondiali Piloti di Formula 1. Dal 2021 la scuderia prende il nome di Alpine F1 Team.

Carrelli elevatori a noleggio per Renault F1

  • Cliente: Renault F1
  • Produzione: scuderia automobilistica
  • Località: Circuiti di Monza, Imola e Mugello
  • Durata del nostro intervento:
  • Soluzione di sistema Linde: Noleggio di una flotta di 60 carrelli elevatori
  • Servizi e prodotti Linde offerti: 60 carrelli elevatori frontali diesel con cisterna carburante e piattaforma elevabile

LA NOSTRA SOLUZIONE PER RENAULT F1

Renault F1 affida a Linde MH Italia il compito di occuparsi delle operazioni di carico e scarico dei truck e il disallestimento dei paddock per le gare previste nei circuiti italiani: Monza, Mugello e Imola.

Tempistiche ridottissime e un’enorme responsabilità, il ritmo di lavoro e la precisione richiesta non permettono errori.

Per questo Linde prevede l'utilizzo di una flotta di 60 carrelli elevatori frontali diesel con cisterna carburante e piattaforma elevabile, traslatori, posizionatori, fari speciali per il lavoro in notturna e forche speciali in lunghezza e larghezza.

Il coordinamento fra fornitori esterni e anche tra le diverse filiali Linde, l'ampiezza della flotta molto ampia e soprattutto un network Sale&Service capillare su tutto il territorio nazionale hanno permesso di rispondere alle esigenze di Renault in modo rapido e all’altezza delle aspettative.

Carrelli elevatori a noleggio nei box di Renault F1

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO PER RENAULT RACING TEAM

Flessibilità della soluzione in base alle esigenze

Efficienza e precisione

Affidabilità e rispetto dei tempi

Appuntamenti così ravvicinati hanno richiesto un lavoro di coordinamento e di gestione delle risorse decisamente superiore. Il nostro è stato davvero un lavoro di squadra perfetto con tutto il network

Valentina Mandi - Fleet Management & STR Sales

LA TESTIMONIANZA DI RENAULT F1

Guarda il video per scoprire la testimonianza diretta dei protagonisti del progetto: Joe McNamara, Visual Branding Manager Renault Sport Formula One Team, Geoff Simmonds, Race Team Co-Ordinator Renault Sport Formula One Team, John Massey, Factory Support Crew Renault Sport Formula One Team, e Zuzana Golisova, Key Account Short Term Rental Linde MH UK.

L'efficienza Linde per il successo di Renault F1

Scegli il nostro servizio di noleggio flotta

Contattaci

ALTRI PROGETTI REALIZZATI PER I NOSTRI CLIENTI

Magazzino automatico Biolevante srl

Un magazzino automatico per ottenere la massima capacità di stoccaggio in uno spazio ridotto e migliorare le performance di movimentazioni merci.

Scopri di più

Linde Robotics per BASF Italia

Carrelli AGV a guida autonoma per migliorare i livelli di produttività, efficienza e sicurezza all'interno dei magazzini di BASF ITALIA.

Scopri di più