Linde MH Italia inaugura la nuova Filiale Adriatica
12 nov 2025
Si è svolta ieri a Miglianico (CH) la cerimonia di inaugurazione della nuova Filiale Adriatica di Linde MH, che serve Abruzzo, Molise e le province marchigiane di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Ancona.
Con una struttura moderna e funzionale di 3.500 metri quadri, di cui 300 dedicati ad uffici e 3.200 destinati all’officina, la nuova filiale è già operativa con un team di 27 collaboratori, tra cui ben 19 tecnici di assistenza, pronti a offrire supporto specializzato a tutte le aziende del territorio.
All’evento inaugurale hanno partecipato circa 200 clienti provenienti da tutto il bacino di competenza, rappresentando sia grandi gruppi industriali che piccole realtà artigianali e agricole. Erano presenti inoltre tutti i dipendenti della filiale, alcuni manager centrali di Linde MH Italia e i concessionari del Centro-Sud Italia.
La manifestazione si è svolta attraverso le stazioni tematiche “THE NEXT CHAMP”, con particolare attenzione al nuovo carrello frontale elettrico della serie 1251, suscitando grande interesse tra tutti i presenti.
Ulteriore spazio è stato dedicato alle soluzioni energetiche, all’automazione, alla gamma da magazzino, ai carrelli usati e all’ampio portafoglio di servizi Linde MH, che nella filiale Adriatica trovano ora un punto di riferimento d’eccellenza.
Il taglio del nastro, insieme al Sindaco del Comune di Miglianico, è stato il momento culminante della giornata, celebrato dai saluti di Luca Esposto, Vice President Sales & Service di Linde MH Italia, seguito dall’intervento di Nicola Tamburri, Branch Director della Filiale Adriatica, che con grande emozione ha commentato:
“Ringrazio sentitamente tutti i nostri clienti e partner che hanno voluto condividere questo giorno con noi. Con questa nuova filiale vogliamo consolidare e rafforzare la presenza di Linde Material Handling su tutta la costa adriatica del centro-sud Italia, offrendo servizi sempre più vicini e competenti.
Ringrazio inoltre tutti i colleghi e le colleghe della filiale, di Linde MH e di KION ITS EMEA Italy che con il loro prezioso lavoro hanno contribuito a far nascere questa nuova filiale”.
La serata si è infine conclusa con un brindisi augurale, sancendo l’inizio ufficiale delle attività della nuova Filiale Adriatica e rinnovando la volontà di essere sempre al fianco delle aziende nella crescita e nell’innovazione dei sistemi di movimentazione.