Gestore di flotta sta utilizzando il software connect: al PC

Tutti i dati sott'occhio

Gestione flotta con connect:desk

Il software connect: offre l'accesso ben organizzato a tutti i dati della vostra flotta. Potete gestire i dati dei carrelli elevatori e dei conducenti e creare report in modo semplice.

connect:desk - il software di gestione flotta

Dalla gestione di carrelli elevatori e conducenti alla pianificazione dei servizi della flotta, al monitoraggio e analisi dei dati dei carrelli elevatori fino alla pianificazione della manutenzione, connect:desk è il cuore di tutto il sistema di gestione flotta. Il software ha un uso intuitivo ed è adatto sia a gestori di flotta esperti sia a utilizzatori occasionali che desiderino utilizzare solo singole funzioni.

Versione rilasciata del software:

connect:desk 1.6.12, 1.6.17, 1.7.7, 1.7.12

connect:composer 1.3.2, 1.3.3

Infrastruttura sinergica

Bluetooth, WLAN o sistema radiomobile... Per ogni infrastruttura e flotta è disponibile la tecnologia di trasmissione dati ottimale. Tutte e tre le varianti funzionamento automaticamente in sottofondo senza che il conducente o il gestore di flotta debbano intervenire attivamente. In una stessa flotta è possibile utilizzare anche trasmissioni dati diverse perché sono combinabili fra loro.

Bluetooth

Quando il carrello elevatore si trova nel raggio di azione di un SyncPoint, i suoi dati vengono richiamati e trasmessi in automatico via Bluetooth.

I vostri vantaggi a colpo d'occhio

  • Nessun intervento nella rete WLAN
  • Basso costo: di norma spedito montato franco fabbrica. Sul suolo aziendale, bastano pochi SyncPoint per una trasmissione dati efficace.
  • Sicurezza dei dati: i dati non escono dall’impresa e restano così nel pieno controllo dell'utilizzatore.

Sul carrello elevatore

  • Kit di potenziamento: per carrelli elevatori di fabbricazione precedente, non dotati di Bluetooth, è disponibile il kit retrofit Bluetooth, ordinabile presso il nostro magazzino mondiale dei pezzi di ricambio a Kahl, Germania.

Infrastruttura locale

  • I SyncPoint verranno installati in punti favorevoli nello stabilimento in cui avviene il passaggio continuo dei carrelli elevatori, per esempio in corrispondenza di stazioni di ricarica, punti nodali del traffico o parcheggi.

WLAN

All'interno della rete WLAN, i dati vengono trasferiti direttamente dal carrello elevatore alla banca dati.

I vostri vantaggi a colpo d'occhio

  • Sicurezza dei dati: i dati non escono dall’impresa e restano così nel pieno controllo dell'utilizzatore.
  • Non serve una nuova infrastruttura: connect: sfrutta la rete WLAN presente nell'impresa.
  • Dati attuali: grazie all'estesa copertura, i dati vengono trasmessi in tempo reale e sono subito disponibili in connect:desk.
  • Algoritmi di autenticazione e standard IT: l'autenticazione via WPA2 (con password) o WPA2- Enterprise (certificati) è conforme agli standard ed è sicura.

Sul carrello elevatore

  • Il carrello elevatore deve essere equipaggiato con una box WLAN, disponibile sotto forma di kit di potenziamento.

Infrastruttura locale

  • Esperti di connect: eseguono la prima messa in servizio locale.
  • Per l'implementazione della trasmissione WLAN è necessaria la cooperazione con il reparto IT dell'impresa.

Sistema radiomobile

I dati vengono inviati al database dalla rete radiomobile.

I vostri vantaggi a colpo d'occhio

  • Non serve un'infrastruttura: contrariamente alla tecnologia Bluetooth o WLAN, la trasmissione dei dati non richiede l'installazione di hardware sull'area aziendale.
  • In interni ed esterni: i carrelli elevatori possono trasmettere dati in interni ed esterni. La stabilità della connessione è in funzione della rete del fornitore di servizi radiomobili.
  • Installazione rapida e semplice: Nei carrelli elevatori meno recenti, l’unità dei dati può essere montata a posteriori con poche operazioni.

Sul carrello elevatore

  • Per quasi tutti i carrelli nuovi, la online box può essere ordinata franco fabbrica.
  • Per carrelli elevatori meno recenti sono disponibili kit di potenziamento per molte serie prodotte, che vengono montati con poche operazioni.

Infrastruttura locale

  • Per la trasmissione di dati non è richiesta alcuna infrastruttura supplementare, come SyncPoint o hotspot WLAN.

Report e analisi

Trasparenza con connect:desk

Sulla base dei dati onnicomprensivi relativi alla flotta di carrelli elevatori, il software connect:desk permette di richiamare più di 15 rapporti interattivi sulla flotta, su singoli settori, carrelli elevatori o conducenti. I dati vengono rappresentati in diagrammi e tabelle di facile comprensione. Così i gestori di flotta possono sapere esattamente quale carrello elevatore, quando, da chi e come è stato usato.

Vi sono quattro categorie di report:

  • giornale di bordo: elenco di tutti gli eventi rilevati di singoli carrelli elevatori
  • utilizzo: panoramica dell'utilizzo e del carico di lavoro di tutti i carrelli elevatori
  • Assistenza: panoramica degli appuntamenti di assistenza e manutenzione di tutti i carrelli elevatori
  • Coordinazione:panoramica dell'utilizzo e del carico di lavoro di tutti i carrelli elevatori

Panoramica dei rapporti più importanti

Giornale delle presenze del software di gestione flotta Linde

Giornale delle presenze

Qui potete vedere chi, a che ora quale carrello elevatore ha utilizzato. A tale scopo per ogni carrello elevatore vengono rilevate le ore di login e logout del conducente. In caso di speciali eventi o incidenti, è possibile risalire sempre in maniera univoca alle persone responsabili.

Shock

I valori di shock permettono di individuare quando un conducente ha provocato un urto al carrello elevatore, per esempio a causa di una collisione o una buca. Ciò fa aumentare il senso di responsabilità dei conducenti.

Impiego del carrello elevatore

Qui potete trovare informazioni dettagliate su come viene utilizzato un carrello elevatore: per quanto tempo un conducente resta connesso? Come si ripartisce questo tempo tra guida e sollevamento?

Rapporto di manutenzione

Ricevete una panoramica di tutti gli appuntamenti di manutenzione e assistenza dei carrelli elevatori della vostra flotta per agevolare la programmazione degli appuntamenti. Inoltre in questo modo potete accorpare gli appuntamenti di manutenzione e ridurre i costi.

Carico di lavoro

Questo rapporto vi aiuta a ottimizzare la flotta di carrelli elevatori. Qui potete vedere per quanto tempo i carrelli elevatori vengono usati o se invece non vengono impiegati affatto. L'analisi è possibile per tutta la flotta o per singoli carrelli elevatori.

Distribuzione dei carrelli elevatori

Qui è possibile vedere a colpo d'occhio come si compone la vostra flotta, suddivisa per costruttore, tipo di carrello elevatore e altri criteri.

Operating hours forecast

Expected fleet operating hours are calculated on the basis of real vehicle usage data. You can determine whether the system should predict the number of operating hours up to a specific time or the time at which a specific number of operating hours is reached.

Availability

This diagram shows whether vehicles are being used, have been parked or are being serviced or repaired. The bars indicate how much potential operational capacity individual vehicles and the entire fleet still have.

Gestione flotta

La flotta del futuro lavora in rete con più efficienza e sicurezza, perché il sistema di gestione flotta digitale connect: Linde fornisce soluzioni sinergiche.

Panoramica

connect: Funzioni

Potete combinare i moduli funzione di connect: in un sistema che soddisfi in modo ottimale le vostre esigenze individuali.

Funzioni

connect: hardware

I componenti hardware di connect: collegano flotta, database e software.

Hardware