Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Simplexity: la nostra soluzione

La terza edizione della fiera dell’intralogistica “World of Material Handling (WoMH)” si terrà dal 4 al 15 giugno a Mannheim, in Germania. Con il motto “Simplexity: la semplicità delle nostre soluzioni”, Linde Material Handling, Dematic e altri fornitori internazionali di intralogistica dimostreranno come la crescente complessità riguardo il material handling nell’industria 4.0 si possa controllare tramite processi, soluzioni e prodotti intelligenti.

Per undici giorni su uno spazio di 13.000 metri quadrati, i visitatori saranno in grado di scoprire come i processi intralogistici si possano rendere più efficienti, sicuri e veloci.

Molte aziende hanno bisogno di adattare la logistica al futuro. I processi industriali si evolvono sempre più, in quanto frutto di una crescente digitalizzazione, di una rete di processi trasversali e di una crescente presenza di complessi processi di automatizzazione. Quali sono le tecnologie più adatte alle diverse necessità e quale contributo forniscono al successo del business? La risposta non si trova più all’interno dei singoli prodotti, ma nelle soluzioni che consentono processi di business interconnessi. Anche i carrelli elevatori interconnessi, che raccolgono dati sullo stato dei veicoli e sugli ordini di lavorazione o che eseguono in modo autonomo i processi, contribuiscono a semplificare esigenze sempre più complesse.

Linde Material Handling aiuta i clienti a ridurre la complessità e a gestirla nel lungo periodo. In qualità di maggior espositore al WoMH 2018, Linde realizza concretamente la proposta di valore con lo slogan “Simplexity”. “Mostreremo veri e propri processi intralogistici, dimostrando l’intelligente interazione di nuovi sistemi energetici, applicazioni digitali, tecnologie di sicurezza e automazione” spiega Tobias Zierhut, Head of Production Management Warehouse Trucks. “Supportiamo i nostri clienti dalla programmazione allo sviluppo dei progetti. Sulla base dei requisiti reali, offriamo soluzioni e prodotti intuitivi da utilizzare e integrare facilmente nei sistemi e nei processi globali”.

Particolare attenzione è data ancora una volta al format della fiera, diverso da quelle tradizionali. Oltre alle installazioni dal vivo dei processi, il WoMH offre spazio per presentazioni prodotto e dimostrazioni, così come per eventi plenari, laboratori e scambi di consigli con gli esperti. I tour guidati e le informazioni consentono ai visitatori di crearsi delle opinioni sull’intralogistica del futuro e delle loro affascinanti soluzioni.

Digital Marketing & External Communication Manager

Luigi Bindi