Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Linde Roadster vincitore del “German Design Award 2019”

16 nov 2018

Premiato il concetto di carrello con la massima visibilità senza il montante anteriore.

Il design accattivante incontra una straordinaria visibilità: il Linde Roadster ha impressionato una giuria internazionale di esperti che hanno indicato come vincitore della categoria “Veicoli Industriali” la versione ottimmizzata dei controbilanciati elettrici di successo Linde E20-E35.

Linde Roadster vincitore del “German Design Award 2019

Linde Roadster, una versione ottimizzata, in ottica visibilità, della serie di carrelli controbilanciati elettrici Linde E20-E35, ha vinto il German Design Award nella categoria “Veicoli Industriali”

Già nel 2016, anno del suo debutto, l'esclusivo concetto di carrello aveva già provocato una piccola rivoluzione in ambito di progettazione. Grazie a speciali modifiche di progettazione, infatti, gli sviluppatori di Linde Material Handling erano riusciti a eliminare completamente il montante A: I cilindri di brandeggio assorbono le forze di sollevamento e le riversano all'indietro attraverso il telaio del tettuccio di protezione. Grazie a questa soluzione creativa, i conducenti di Linde Roadster godono di una vista a 360 ° quasi illimitata, il che rende il loro lavoro non solo molto più facile ma anche più sicuro.

Con questa motivazione la giuria del German Design Awards, il più importante concorso a livello mondiale, ha assegnato il premio al nostro Linde E20-35 nella categoria “Veicoli Industriali” dopo aver esaminato circa 5.400 novità.

"Siamo lieti di ricevere questo premio speciale. Ciò dimostra che è assolutamente utile continuare a sfidare e superare ciò che già esiste. Percorrere nuove strade per creare valore aggiunto nella movimentazione è nell’interesse dei nostri clienti", sottolinea Christophe Lautray, direttore delle vendite Linde Material Handling.

Per Linde Roadster, questo è il suo secondo premio di altissimo livello solo quest'anno. A gennaio, questa variante di modello speciale ha vinto il prestigioso premio di design industriale francese "Observeur du design 2018" offerto da APCI (Agence pour la promozione de la création industrielle) .