Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Sempre a portata di mano: Linde Truck Call App

13 mar 2019

Linde Material Handling presenta l'applicazione per gestire al meglio le attività della tua flotta.

Disporre del mezzo e dell'operatore giusto al posto giusto e soprattutto al momento giusto è spesso un compito difficile per chi deve gestire le flotte. La nuova app Truck Call di Linde Material Handling consente ora ai clienti di assegnare con un touch qualsiasi compito semplificando e velocizzando la comunicazione tra chi gestisce le flotte e gli operatori.

Immagina un camion che, a causa di varie fattori lungo la sua strada, arriva in ritardo in cantiere e ti costringa ad uno scarico molto rapido. Qual è il carrello più vicino? Hai mezzi disponibili in questo momento?

Linde Material Handling offre ora una soluzione per questi e molti altri casi: la nuova app Linde Truck Call. Questa applicazione rende molto più semplice l'assegnazione di compiti non programmati e garantisce una comunicazione più rapida tra supervisori e operatori. "In linea di principio, funziona come quando chiamiamo un taxi", spiega Marietta Landsmann, Senior Manager Digital Products di Linde Material Handling. "L'azienda di taxi come riceve una richiesta la trasmette a tutti i suoi operatori fino a quando uno di loro non conferma e accetta la missione."

Gli sviluppatori dell'applicazione Linde Truck Call hanno trasferito questo principio ai processi logistici delle aziende con piccoli parchi veicoli industriali. Il download dell'app e la registrazione avviene tramite Google Playstore.

L'utilità di questa applicazione emerge soprattutto nelle aziende più piccole, dove i responsabili delle flotte devono svolgere molti compiti e quindi hanno poco tempo a disposizione per andare in giro per i locali alla ricerca del mezzo giusto. "Con l'assegnazione digitale dei posti di lavoro ai veicoli, le flotte possono essere utilizzate molto meglio di prima e assumere un maggior numero di ordini rispetto a prima dell'utilizzo dell'app".

Un ulteriore vantaggio di questa nuova soluzione è la capacità di registrare e inoltrare eventuale documentazione. Ad esempio se viene notato un danno durante il trasporto delle merci, l'operatore può inviare una foto grazie alla funziona fotografica integrata. Quanto tempo hai visto perdere solo per trasmettere le bolle di consegna?

La nuova app Linde Truck Call elimina tutte queste inefficienze.