Vista in 3D del magazzino

27-set-2021

Linde Warehouse Navigator: Un sistema di gestione del magazzino modulare con navigazione per carrelli elevatori

Il Linde Warehouse Navigator aiuta le piccole e medie imprese a organizzare digitalmente tutti i loro processi di magazzino. Composto da un sistema di gestione del magazzino e da un sistema di prelievo ordini e di guida dei carrelli elevatori; una soluzione modulare checonsente di ottenere risparmi di tempo e costi a lungo termine. Una vista tridimensionale visualizza il magazzino con le merci in tempo reale e mostra agli autisti il percorso più veloce verso la loro destinazione. Mentre fa questo, il software documenta automaticamente i movimenti dei vettori di carico attraverso diverse posizioni di stoccaggio.

Molte piccole e medie imprese in Italia e in altri paesi europei gestiscono ancora i loro processi di magazzino manualmente utilizzando tabelle, elenchi e stampe su carta. Questa metodologia, nel lungo periodo non è sufficiente a mantenere alti i livelli di profitto e competitività.

Linde Warehouse Navigator fornisce una soluzione sotto forma di gestione digitale del magazzino. La sua gamma di funzioni può essere adattata a diversi scenari di magazzino e ampliata passo dopo passo. Gli sviluppatori hanno dato grande importanza alla fornitura di interfacce utente chiare e configurabili, e si sono assicurati che i dispositivi mobili possano essere integrati nel sistema.

Tracciamento affidabile delle merci e panoramica completa

Una volta installato, il Linde Warehouse Navigator può essere utilizzato per il controllo, il monitoraggio e la documentazione di tutti gli ordini e gli inventari, nonché dei movimenti delle merci nel magazzino. La base è il sistema di gestione del magazzino (WMS) che è adatto a tutti i tipi di magazzino e alle strategie standard di stoccaggio e prelievo.

Uno dei punti forti del software è la visualizzazione 3D di tutte le posizioni di stoccaggio che mostra la posizione aggiornata in tutto lo stabilimento. Gli articoli selezionati sono codificati a colori in modo che la loro posizione nel magazzino sia facile da identificare. A questo si aggiunge il monitoraggio continuo dei vettori di carico tramite il Real-Time Locating System (RTLS) opzionale. Insieme all'RTLS, il sistema di guida dei carrelli elevatori (FGS) coordina i percorsi dei carrelli industriali in tempo reale e visualizza tutti i carrelli elevatori e gli AGV in funzione nel magazzino. Gli ordini di trasporto vengono generati manualmente dai dipendenti, per esempio tramite la funzione "drag-and-drop" nel sistema di visualizzazione del magazzino o tramite un sistema di chiamata del carrello elevatore (pulsante di chiamata). In alternativa, gli ordini possono anche essere assegnati automaticamente, per esempio dal sistema ERP tramite un'interfaccia o quando non vengono raggiunte soglie predefinite. Il percorso ottimale verso la destinazione viene mostrato agli autisti attraverso la vista 3D.

Il terzo componente del Linde Warehouse Navigator è il sistema di allestimento ordini. Il sistema raggruppa gli ordini più piccoli con vari articoli individuali per il picking parallelo (picking multiordine). Gli ordini più grandi quindi possono essere divisi in diversi ordini parziali e consolidati in seguito. Ultimo ma non meno importante è la failità nell'integrazione di carrelli VNA e AGV con tempi di messa in servizio ancora più corti.

Live Chat
Vorremmo consigliarti personalmente tramite la nostra Live Chat. Per questo abbiamo bisogno del suo consenso per i nostri cookie di chat.